💣NOVITÀ A PARTIRE DA LUNEDÌ 24 MARZO 💣 PLANNING CORSI FITNESS AMPLIATO 🔥
Ebbene si, per offrire un maggiore servizio e soddisfare le esigenze di tutti per quanto concerne i corsi fitness, a partire dal 24 Marzo abbiamo introdotto 4 nuovi corsi, raddoppiando così i corsi da voi più amati.
▪️ MARTEDÌ
- dalle 17.00 alle 17.30 G.A.G
- dalle 17.30 alle 18.15 PILATES
(Attenzione ⚠️ l’inizio del corso di Tabata sarà posticipato alle ore 18.15)
▪️ GIOVEDÌ
- dalle 17.00 alle 17.30 FULL BODY
- dalle 17.30 alle 18.00 HIIT
NON SARÀ POSSIBILE PARTECIPARE AD ENTRAMBI I CORSI DI G.A.G, HIIT e FULL BODY in programma, dovrete dunque operare una scelta: Esempio ➡️ se partecipo al corso di hiit del lunedì non potrò partecipare a quello del giovedì ‼️
MODALITA' DI PRENOTAZIONE CORSI
SI RICORDA CHE PER I CORSI FITNESS DELLE FASCE: MATTINO - PRIMO POMERIGGIO E SERA E' OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE TRAMITE APPLICAZIONE MOOPLAN
I corsi del mattino e del primo pomeriggio (fino alle 17) e il random training del Sabato alle 10 della settimana successiva sono prenotabili a partire dal giovedì della settimana precedente dalle ore 00:00
I corsi del tardo pomeriggio/sera (corsi fitness dalle 17 in poi) e del Pilates del Sabato alle ore 11 sono prenotabili da 24 ore prima del corso.
LA DISDETTA PER TUTTI I CORSI E' OBBLIGATORIA E DEVE ESSERE EFFETTUATA ENTRO 3 ORE DALL'INIZIO DEL CORSO. LA MANCATA DISDETTA AL CORSO VERRA' REDARGUITA CON UNA SEGNALAZIONE. ALL'ACCUMULARSI DI TRE SEGNALAZIONI L'ACCESSO AI CORSI SARA' INIBITO PER UNA SETTIMANA.
Attualmente gli unici corsi esclusi dal sistema di prenotazione sono quelli della pausa pranzo. Ad ogni modo ci riserviamo di valutarne inserimento in seguito.
Scrivi un whatsapp o chiama il 3519234939 oppure passa in segreteria!
AEROBICA LEGGERA: Con il termine “aerobica” si è soliti intendere un particolare tipo di ginnastica a corpo libero che viene svolto in continuo movimento, generalmente seguendo ritmi musicali vivaci in grado di rendere la pratica, oltre che una sana prevenzione per l’organismo, anche un momento piacevole in cui divertirsi e modellare il fisico. Passi e coreografie basilari si mixeranno ad esercizi di rinforzo muscolare.
GINNASTICA DOLCE: Attività rivolta a tutti coloro che desiderano svolgere un esercizio ad intensità lieve, focalizzando il lavoro sulla mobilità articolare generale.
PILATES MATWORK: E' un’attività motoria che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Definito anche come lo “yoga occidentale” la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato. Gli esercizi del Pilates sono laboriosi, ma dolci: senza movimenti bruschi o impatti.
RISVEGLIO MUSCOLARE: Il risveglio muscolare è un’attività fisica che può essere svolta preferibilmente – come dice il nome stesso – al mattino appena svegli: il suo scopo è infatti quello di attivare i muscoli che, durante la fase REM del sonno, vanno incontro ad una sorta di paralisi controllata. Attività leggera che aiuta ad iniziare la giornata nel modo migliore.
STRETCHING E MOBILITA': Attività che prevede una fusione di stili che mira al benessere complessivo. Stretching, esercizi di mobilità articolare, figure di Pilates e Yoga ed esercizi di ginnastica posturale si alternano al fine di garantire una maggiore flessibilità ed elasticità alla muscolatura.
TONIFICAZIONE GENERALE: Serie di esercizi mirati e volti a favorire una compessiva tonificazione del corpo grazie all'utilizzo di piccoli attrezzi. Adatto a tutte le età.
BODY PUMP: Il body pump è una tipologia di allenamento che prevede l’utilizzo di bilancieri. Esso combina esercizi fondamentali, esercizi di core training e lavoro cardio-aerobico/metaboico. Nella programmazione prevede modulazioni di intensità e volume al fine di migliorare la forza e la tonificazione generale di tutto il corpo.
CROSS TRAINING: Letteralmente “allenamento incrociato” è quella tecnica d'allenamento che permette, attraverso la pratica di diverse discipline sportive, anche in contrasto fra loro, d'incrementare il livello performante o di fitness di partenza. Esso integra un'ampia varietà di esercizi e attività utili a migliorare la resistenza, la forza, l'agilità, l'equilibrio e la flessibilità
FULL BODY: E’ un allenamento completo, sono presenti le basi della forza , lavori cardiovascolari, esercizi del core e di tonificazione . Esso si pone l’obiettivo di potenziare e modellare il corpo nella sua integrità. Offre la possibilità di fare fitness in modo dinamico e divertente ed intenso.
FUNCTIONAL: Corso basato sulla messa in pratica della nostra filosofia di allenamento ossia quella dell’allenamento funzionale. Esso rispetta la funzione articolare, mira alla tecnica e alla corretta esecuzione, sviluppa la forza ,rapidità e resistenza . Esercizi a corpo libero saranno intervallati con esercizi per i quali è previsto l’utilizzo di kettlebell , corde navali, slitte, sliders, palle mediche , manubri e bilancieri.
G.A.G: L’acronimo sta per gambe-addominali-glutei e si riferisce ad un corso nel quale verranno proposti esercizi mirati a tonificare queste parti del corpo, zone particolarmente esposte all’accumulo di grassi, soprattutto nelle donne.
Questo allenamento riprende alcuni fondamentali dell’aerobica e dello step, gli esercizi vanno eseguiti in serie, alcuni a corpo libero, altri con l’ausilio di attrezzi come cavigliere, elastici e pesi.
HIIT: HIIT è l'acronimo di High Intensity Interval Training, letteralmente traducibile "allenamento intervallato ad alta intensità. E' una modalità di esercizio caratterizzata da brevi e intermittenti esplosioni di vigorosa attività, inframezzate da periodi di riposo o di bassa intensità.Una pratica costante di questa attivita' porta a molteplici benefici quali: tonificazione muscolare, l’aumento del metabolismo basale, un alto consumo calorico, l’aumento della resistenza.
INTERVAL TRAINING E TABATA WORKOUT: L’interval training è una tipologia di esercizio fisico discontinuo che viene caratterizzato da una successione di esercizi bassa e alta intensità , si intervalleranno esercizi di forza, cardio e core per ottenere un miglioramento della forma fisica cardiovascolare. Il tabata workout è un particolare tipo di interval training che prevede un allenamento alla “massima intensità” per 20 secondi , seguiti da 10 secondi di pausa per 8 round.
KB CLASS: l’acronimo KB sta per kettlebells, il nostro attrezzo preferito! Si tratterà di una vera e propria classe della durata di 30 minuti durante la quale non solo vi allenerete ma avrete anche l’occasione di apprendere e affinare la tecnica dei movimenti principali che si possono eseguire con questo attrezzo: squat, stacco, swing, snatch, Turkish get up, clean e molti altri
METABOLIC: Questo metodo di allenamento, oltre alle normali finalità legate all'aumento dell'ipertrofia e forza muscolare, è stato appositamente concepito per massimizzare la perdita di grasso corporeo mediante un aumento del dispendio energetico durante e dopo l'esercizio, e un aumento del metabolismo basale.
SPARTAN TRAINING: Lo spartan training è una tipologia di military fitness. Il circuito Spartan è un programma di allenamento funzionale che non solo consente di allenare tutto il corpo ma che grazie alla sua difficoltà crescente sarà stimolo anche per la mente e la motivazione.
STEP TONE E STEP: Entrambe le discipline si basano sull'utilizzo dello step come strumento cardine per l'allenamento. Se durante una lezione di step tone si lavorerà anche sulla tonificazione generale del corpo, il semplice step mixerà la componente di tonificazione a quella coreografica con un focus sulla componente aerobica.
ZUMBA: Lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico.
Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio- vascolare e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente