CORSI FUNZIONALI

ORARI SALA FUNZIONALE E PALINSESTO CORSI

CORSI FUNZIONALI

BASSA INTENSITA'

AEROBICA LIGHT: Con il termine “aerobica” si è soliti intendere un particolare tipo di ginnastica a corpo libero che viene svolto in continuo movimento, generalmente seguendo ritmi musicali vivaci in grado di rendere la pratica, oltre che una sana prevenzione per l’organismo, anche un momento piacevole in cui divertirsi e modellare il fisico.

GINNASTICA LIGHT: Attività rivolta a tutti coloro che desiderano svolgere un esercizio ad intensità lieve, focalizzando il lavoro sulla mobilità articolare generale.

PILATES MATWORK: E' un’attività motoria che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Definito anche come lo “yoga occidentale” la posizione e il movimento di ogni parte del corpo sono estremamente importanti e il corpo si muove come un sistema integrato. Gli esercizi del Pilates sono laboriosi, ma dolci: senza movimenti bruschi o impatti.

RISVEGLIO MUSCOLARE: Il risveglio muscolare è un’attività fisica che può essere svolta preferibilmente – come dice il nome stesso – al mattino appena svegli: il suo scopo è infatti quello di attivare i muscoli che, durante la fase REM del sonno, vanno incontro ad una sorta di paralisi controllata.

STRETCHING E MOBILITA': Attività che prevede una fusione di stili che mira al benessere complessivo. Stretching, esercizi di mobilità articolare, figure di Pilates e Yoga ed esercizi di ginnastica posturale si alternano al fine di garantire una maggiore flessibilità ed elasticità alla muscolatura.

TONIFICAZIONE GENERALE: Serie di esercizi mirati e volti a favorire una compessiva tonificazione del corpo grazie all'utilizzo di piccoli attrezzi. Adatto a tutte le età.

CORSI FUNZIONALI

MEDIO ALTA INTENSITA'

BODY PUMP: Il body pump (o fitness pump) è una tipologia di allenamento che prevede l'utilizzo di piccoli bilancieri. Esso combina i tradizionali esercizi aerobici con un’attività anaerobica che va a potenziare i muscoli. Il risultato è una tonificazione del corpo a360 gradi.

CARDIO TONE: Il cardio tone è un allenamento mirato a migliorare il lavoro cardiovascolare e il tono muscolare. Tale allenamento prevede l'alternarsi di varie discipline di cardio fitness per rendere piacevole e variaquesta importante parte dell'allenamento.

CIRCUIT TRAINING: Si tratta di un allenamento a circuito. Prevede dunque diverse stazioni di allenamento da seguire secondo un determinato ordine. è un metodo estremamente efficace per conseguire veloci risultati in termini di tonificazione, dimagrimento e per migliorare e mantenere la forma e il benessere fisico

FULL BODY: E’ un’attività varia che, intervallando diverse discipline si pone come obiettivo la tonificazione e il modellamento del corpo nella sua integrità. Offre la possibilità di fare fitness in modo dinamico, intenso e divertente.

FUNCTIONAL TRAINING: Corso basato sulla messa in pratica della nostra filosofia di allenamento ossia quella dell’allenamento funzionale. Esso rispetta la funzione articolare, mira alla tecnica e alla corretta esecuzione, sviluppa forza, rapidità e resistenza. Esercizi a corpo libero saranno intervallati con esercizi per i quali è previsto l’utilizzo di kettlebell, corde navali, slitte, manubri e bilancieri.

INTERVAL TRAINING & TABATA WORKOUT: L'Interval training è un genere di esercizio fisico discontinuo cheviene caratterizzato da una successione di esercizi alternando bassa e alta intensità intervallati. L'obiettivo principale è quello di migliorare la velocità e la forma fisica cardiovascolare.

Il tabata workout è un particolare tipo di interval trainingche prevedeun allenamento alla massima intensità per 20 secondi, seguiti da 10 secondi di pausa, per 8 volte.

ZUMBA: Lo zumba fitness è una disciplina sportiva che unisce ginnastica aerobica ai ritmi delle danze latino- americane come salsa, merengue e rumba.