PT GROUP

Z-GENERATION TRAINING

Un corso ideato e pensato per i giovani dai (13-18) si pone come obiettivo quello di educare i ragazzi a conoscere il proprio corpo, apprendere i movimenti fondamentali e trasportarli nella loro quotidianità fornendo un valido contributo alla crescita motoria e personale del giovane.

Ci proponiamo di migliorare e allenare le capacità (skills) dei ragazzi senza dimenticare il valore educativo dello sport e del movimento che concorrono con la crescita dell’individuo.

Questo programma mira ad ampliare il bagaglio di esperienza motoria dei nostri giovani, avvicinandoli all’ambiente della palestra, riducendo la possibilità di insorgenza di infortunio e ponendo un particolare focus sul rispetto delle regole, l’appartenenza ad un gruppo la condivisione di momenti sani e obiettivi comuni.

Il corso sarà svolto con numero di partecipanti ridotto per garantire la qualità dello stesso (da 3 a 6 persone massimo).

La durata del corso sarà di 45 minuti e sarà tenuto da istruttori sono tutti laureati ed esperti del settore.)

ORARI CORSI 2022-2023

  • MARTEDI' E GIOVEDI': 17.00-17.45

SUNRISE TRAINING

Sono degli allenamenti personalizzati e strutturati in piccoli gruppi da 3 a 6 partecipanti massimo. La nostra idea è quella di garantire la qualità, sia in termini di programmazione dell’allenamento che in termini di personalizzazione dello stesso.

Svilupperemo i programmi seguendo il principio dell’allenamento funzionale e lavoreremo sugli schemi fondamentali di spinta e tirata accosciata e stacco da terra senza tralasciare la mobilità e l’attivazione iniziale o la parte metabolica finale.

L’istruttore potrà gestire lo small group e monitorare l’allenamento in maniera più dettagliata rispetto a gruppi numerosi.

I corsi si terranno il martedì e/o il giovedì al mattino presto e sono previsti 3 turni 6.15-7.00 / 7.15-8.00 / 8.15-9.00. Allenarsi al mattino ha notevoli benefici quali l’incremento dell’energia fisica e mentale, miglioramento dell’umore e della concentrazione, attivazione precoce del metabolismo, controllo della pressione sanguigna e della glicemia e miglioramento della qualità del sonno.